Qinwen Zheng se la vedrà contro Sofia Kenin nella finale del WTA 500 di Tokyo 2024, torneo di scena sui campi in cemento outdoor della città giapponese. Non poteva esserci allenamento migliore per la tennista cinese, che tra una settimana inizierà la sua prima esperienza alle WTA Finals e in questi giorni nella capitale nipponica ha messo qualche match nelle gambe dopo essere stata costretta al forfait nel torneo precedenti a Ningbo. In semifinale per la cinese una bella vittoria contro Diana Shnaider e ora a contenderle il titolo troverà un’ex vincitrice Slam come la statunitense scesa fino al n°155 della classifica. Kenin qualche vittoria degna di nota l’aveva anche già ottenuta in questo 2024, ma senza riuscire a trovare continuità. Questo torneo di Tokyo certamente è il suo migliore della stagione e ora ha la possibilità di tornare a conquistare un trofeo importante, oltre a rientrare nelle 100.
Zheng e Kenin si affronteranno domenica 27 ottore alle ore 05:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento tramite i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). Durante i tornei, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi da gioco dei tornei ATP e WTA.
Per questi ultime settimane della stagione, inoltre, sarà inoltre possibile seguire tutti i tornei femminili su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre). Garantita pure una diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match, garantendo ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.