La Vuelta a Espana 2024 si chiude oggi con la ventunesima e ultima tappa, la cronometro individuale di 24,6 chilometri con partenza e arrivo a Madrid. Ancora una volta saranno le strade della capitale spagnola a decretare il trionfatore della classifica generale, ma stavolta con una prova contro il tempo individuale che potrebbe ancora cambiare alcune delle carte in tavola.
Sembra comunque tutto pronto per il quarto trionfo in carriera di Primoz Roglic, pronto a legare sempre più il suo nome a quello della Vuelta grazie ai due minuti di vantaggio su Ben O’Connor. Un margine più che di tranquillità, a meno di improbabili cataclismi. L’australiano piuttosto dovrà difendere il suo secondo posto da Enric Mas, che lo segue a soli dove secondi dopo le prime venti frazioni. Di seguito tutte le informazioni per seguire la corsa nel migliore dei modi.
VENTUNESIMA TAPPA: PERCORSO E ALTIMETRIA
VUELTA 2024: CALENDARIO COMPLETO
MONTEPREMI E PRIZE MONEY DELLA CORSA
Vuelta 2024, ventunesima tappa cronometro Madrid-Madrid oggi in tv: orari e diretta streaming
I 136 corridori rimasti in gara partiranno uno alla volta, in ordine inverso rispetto alla classifica generale. Così il primo a prendere il via sarà l’olandese Naberman alle ore 16:29, poi via via tutti gli altri fino a Primoz Roglic che inizierà la sua prova alle 19:04. I migliori 20 della generale partiranno distanziati di due minuti l’uno dall’altro, mentre gli altri scatteranno dalla partenza a un minuto di distanza l’uno dall’altro.
L’ultima tappa della Vuelta a Espana 2024 sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Eurosport fin dalle ore 16:00, ma gli appassionati potranno seguirla anche in diretta streaming grazie a Discovery+, Now, Dazn e Sky Go. Sportface.it vi racconterà la corsa in tempo reale con aggiornamenti live, classifiche finali, video e tanto altro ancora.