[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si terrà venerdì 1 marzo alle ore 13:00 il sorteggio che stabilirà gli accoppiamenti dei quarti di finale della CEV Champions League femminile. Alla fase ad eliminazione diretta si sono qualificate ben tre squadre italiane: Igor Gorgonzola Novara, Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano. Soltanto la formazione allenata da coach Barbolini, però, ha ottenuto la testa di serie che le assicura la possibilità di evitare gli incroci con le altre tre migliori classificate nella fase a gironi: Vakifbank, Eczacibasi e Fenerbahce.
GLI ACCOPPIAMENTI DEL SORTEGGIO
La formulaÂ
Verranno estratte per prime le squadre appartenenti alla seconda fascia, che disputeranno le gare di andata dei quarti in casa. A queste verranno poi accoppiate le teste di serie. Unico criterio osservato nella distribuzione degli abbinamenti sarà quello di evitare incroci tra squadre che si sono già affrontate nella prima fase.
Le possibili avversarie delle squadre italiane
La Igor Gorgonzola Novara potrà affrontare tutte le squadre presenti in seconda fascia. Dunque, c’è il 50% di possibilità che la formazione piemontese incroci ai quarti una delle due squadre italiane: Scandicci o Conegliano. Le altre due papabili sono Mosca e Stoccarda.
Per Imoco e Savino Del Bene oltre al derby italiano con la Igor potranno essere estratti i pericolosi accoppiamenti con Vakifbank, Eczacibasi e Fenerbahce.
Prima fascia:Â
Igor Gorgonzola Novara
Vakifbank Istanbul
Eczacibasi VitrA Istanbul
Fenerbahce SK Istanbul
Seconda fascia:Â
Savino Del Bene Scandicci
Imoco Volley Conegliano
Dinamo Mosca
Allianz MTV Stoccarda
Il sorteggio verrà mostrato in diretta streaming sui canali social della CEV. Non è prevista alcuna copertura televisiva.