[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Saranno svelate venerdì 1 marzo alle ore 13:00 le avversarie di Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova nei quarti di finale di CEV Champions League maschile 2018/2019. Il sorteggio che decreterà gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta sarà svolto nella sede della Cev in Lussemburgo e potrà essere seguito in diretta Facebook sulla pagina ufficiale CEV Volleyball Champions League e YouTube sul canale della CEV – European Volleyball.
GLI ACCOPPIAMENTI DEL SORTEGGIO
La formulaÂ
Le otto squadre rimanenti sono state divise in due fasce: teste di serie (migliori prime classificate) e seconda fascia (peggiore prima classificata e migliori seconde classificate).
Testa di serie
Sir Safety Conad Perugia (ITA)
Cucine Lube Civitanova (ITA)
Zenit San Pietroburgo (RUS)
Zenit Kazan (RUS)
Seconda fascia
Trefl Gdansk (POL)
PGE SKRA Belchatow (POL)
Chaumont VB 52 HM (FRA)
Dinamo Mosca (RUS)
Verranno estratte per prime le squadre appartenenti alla seconda fascia, che disputeranno le gare di andata dei quarti in casa. A queste verranno poi accoppiate le teste di serie, tra cui sono presenti entrambe le squadre italiane.
Unico criterio osservato nella distribuzione degli abbinamenti sarà quello di evitare incroci tra squadre che si sono già affrontate nella prima fase. Dunque, la Sir Safety Conad Perugia non potrà incontrare Mosca, il San Pietroburgo non incontrerà lo Chaumont e il Danzica eviterà il Belchatow.
Possibili tutti gli incroci, invece, per la Lube Civitanova: Trefl Gdansk (POL), PGE SKRA Belchatow (POL), Chaumont VB 52 HM (FRA), Dinamo Mosca (RUS).
Il sorteggio stabilirà anche i possibili abbinamenti di semifinale.