[the_ad id=”445341″]
Israel Adesanya contro Alex Pereira. Tutto pronto per Ufc 281, l’evento di Mma in programma questo week end nella notte tra sabato 12 e domenica 13 novembre, nella suggestiva cornice del Madison Square Garden di New York. L’evento inizierà alle 03:00 con la main card che culminerà nell’incontro principale in programma non prima delle 05:00 del mattino (ora italiana). Adesanya deve difendere il titolo dei pesi medi contro una sua vecchia conoscenza: Pereira nel passato comune nella kickboxing riuscì a battere due volte Adesanya, metttendolo ko nel secondo precedente. “Fan**lo la cintura, voglio solo batterlo”, ha detto nei giorni scorsi il campione dei pesi medi.
Adesanya e il suo footwork elusivo, il suo volume di colpi, la sua classe contro la potenza e la capacità di assorbire i traumi di Pereira in un match ad orario notturno che scoraggia lo spettatore occasionale, ma non l’appassionato. Occhio poi alla lotta a terra. E se fosse il grappling ad essere decisivo? “Se ci prova è già condannato”, dice Pereira che nel suo debutto nelle mma fu sottomesso con una rear naked choke da Quemuel Ottoni. Un match che si preannuncia spettacolare. Ma il resto della card non è da meno. Anzi.
Nel co-main event la campionessa Carla Esparza dovrà difendere il titolo dei pesi paglia femminile contro la sfidante Zhang Weili. Senza dimenticare Dustin Poirier e Michael Chandler che si giocano un posto in prima fila per un assalto futuro al titolo dei pesi leggeri detenuto da Islam Makhachev. Come seguire l’evento? Dazn trasmetterà la card con telecronaca di Alex Dandi a partire dal primo match quello di Dan Hooker contro Claudio Puelles.
Programma Ufc 281 Adesanya vs Pereira nella notte tra sabato 12 e domenica 13 novembre (orario italiano)
Dalle 03:00, Dan Hooker vs, Claudio Puelles (pesi leggeri)
A seguire, Frankie Edgar vs. Chris Gutiérrez (pesi gallo)
A seguire, Dustin Poirier vs. Michael Chandler (pesi leggeri)
A seguire, CarlaCarla Esparza (c) vs. Zhang Weili (titolo pesi paglia donne)
Intorno alle 05:00, Israel Adesanya (c) vs Alex Pereira (titolo pesi medi)
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]