Martina Trevisan sfiderà Camila Osorio nel primo turno del Wta 500 di San Diego 2022. Inizia la breve trasferta oltreoceano per gli ultimi due tornei della stagione l’azzurra, che sarà impegnata prima in California e poi nel 1000 di Guadalajara la prossima settimana. Il momento di forma non è certamente dei migliori, con tre eliminazioni consecutive al primo turno e sette sconfitte nelle ultime otto partite giocate. In più ci si sposta su una superficie in cui Martina può giocare bene, ma sulla quale è evidentemente meno a suo agio rispetto al rosso, come dimostrato in tutta la sua carriera.
L’avversaria odierna è la colombiana Osorio, che è passata attraverso le qualificazioni, dove ha superato prima la wild card Sieg e poi una top 30 come la Zheng. La giovane tennista sudamericana ha avuto spesso problemi di natura fisica, ma possiede nelle proprie corde un tennis assolutamente di buon livello. Parte con i favori del pronostico questa sera.
Trevisan e Osorio scenderanno in campo oggi, lunedì 10 ottobre. Il match è in programma come secondo dalle 20:00 (dopo Chan/Hradecka-Kichenok/Zimmernnan). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Streaming disponibile sul sito ufficiale della tv della FIT, così come sulle piattaforme SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news, approfondimenti e highlights fino alla fine del torneo californiano.