“Il punteggio finale è troppo pesante, non meritavamo di perdere. In Inghilterra giocheremo una partita con meno apprensione, più sciolti. Può succedere di tutto, io ci credo e voglio che la squadra ci creda con me”. Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri nel post partita di Torino-Wolverhampton 2-3, andata del playoff di Europa League.
“Siamo partiti un po’ contratti, non siamo riusciti a giocare fluidamente – ha commentato Mazzarri ai microfoni di Sky – Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte detenendo il 63% di possesso palla, il 68% di supremazia e 12 tiri in porta. Ma loro sono riusciti a vincere, il calcio è anche questo”. Il tecnico del Toro ha notato una differenza di condizione fisica tra le due squadre: “Lo si vedeva chiaramente sui raddoppi. Probabilmente la nostra condizione non è uguale a quella loro, poi quest’anno ci siamo riuniti all’improvviso e alcuni giocatori come Rincon e Lukic sono arrivati in corsa ed è normale che non abbiano i 90 minuti. Ma tutto questo non mi interessa: si poteva far meglio ed essere meno ingenui”.
Poi sul gesto di stizza di Meite dopo la sostituzione: “Normale che si arrabbi se lo sostituisco ma i ragazzi devono pensare che la squadra deve vincere. Gli farò un bel discorsino e gli si spiega per benino cosa doveva fare. Se andava a raddoppiare come si doveva magari avremmo evitato il secondo gol“. Infine sulle possibili mosse di mercato: “Ne parlerò con il presidente, il mercato lo fa la società, io do indicazioni e basta. Quello che si può fare si farà”.
https://www.sportface.it/calcio/europa-league/highlights-gol-torino-wolverhampton-europa-league-2019-2020-video/819616