Lucrezia Stefanini affronterà Anett Kontaveit nel primo turno di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Lucrezia per la seconda volta in carriera e in questa sua splendida stagione 2023 conquista il tabellone principale di uno slam. Un traguardo arrivato dopo due convincenti affermazioni ai danni di Alves e Hon (contro la quale aveva perso nettamente solamente poco più di un mese fa), prima di compiere una bell’impresa contro la veterana Su-Wei Hsieh. Un incontro tra due giocatrici che giocano tutti i colpi, da entrambi i lati, a due mani e ne è uscito un match emozionante e al cardiopalma, in cui l’azzurra ha anche annullato un match point prima di imporsi al tie-break decisivo.
Ora il sorteggio le ha dato in sorte Anett Kontaveit, che sui campi dei Championships giocherà il suo ultimo torneo della carriera, purtroppo destinata a finire anticipatamente a causa dei problemi alla schiena.
Stefanini e Kontaveit scenderanno in campo mercoledì 5 luglio alle ore 12 italiane come primo match sul campo 6. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.