Gli Europei 2024 di ciclismo su strada proseguono oggi nel Limburgo con la mixed relay, la staffetta mista a cronometro. Un appuntamento non molto partecipato, visto che saranno appena sei le nazioni al via: tra queste anche l’Italia, che dopo la doppia medaglia di Affini e Cattaneo nella cronometro maschile vuole ripetersi di nuovo. La prova vedrà prima il terzetto maschile completare i propri 28,3 chilometri per poi lanciare il terzetto femminile che invece dovrà percorrere due giri di un tracciato da 12 chilometri. La somma complessiva dei tempi darà il risultato finale.
Per l’Italia saranno della partita i sopracitati Edoardo Affini e Mattia Cattaneo, oltre a Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Gaia Masetti ed Elena Cecchini. Di seguito tutte le informazioni per seguire al meglio la corsa in tempo reale.
EUROPEI CICLISMO 2024: IL PROGRAMMA COMPLETO
Staffetta mista cronometro mixed relay oggi in tv, Europei 2024 ciclismo: orari e diretta streaming
Le sei squadre coinvolte partiranno divise in due gruppi, con un intervallo di tre minuti l’una dall’altra. Ad aprire le danze sarà la Bulgaria alle 14:30, poi spazio nell’ordine a Ucraina e Belgio prima del breve break che precederà le partenze di Polonia, Italia e Germania con la squadra tedesca che sarà quindi l’ultima a partire alle 15:16. La cronometro a staffetta mista degli Europei 2024 sarà trasmessa in diretta tv sia su RaiSport che su Eurosport a partire dalle 14:15, con la diretta streaming affidata a RaiPlay, Discovery+, Sky Go e Now. Sportface.it vi racconterà la manifestazione continentale giorno dopo giorno con aggiornamenti live, cronache e tanto altro ancora per non farvi perdere nulla.
LA STARTLIST E GLI ORARI DI PARTENZA