Sport in TV

Spagna-Francia, ultima telecronaca di calcio in un grande torneo di Stefano Bizzotto

Stefano Bizzotto - Foto Syrio via CC 4.0

Spagna-Francia, semifinale di Euro 2024, è l’ultima telecronaca di calcio in un grande torneo di Stefano Bizzotto, che va in pensione dopo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Fra pochi giorni, ovviamente, Bizzotto commenterà alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove tra gli altri sport commenterà i “suoi” tuffi.

Per il leggendario giornalista della Rai, bolzanino doc, si tratta dell’ennesima partecipazione come inviato in una grande rassegna calcistica, visto che ha seguito diversi Europei e tanti Mondiali, ed è stato anche la voce della Nazionale italiana per alcuni anni. E’ però l’ultima, perché come rivelano diverse fonti, sarà già in pensione in occasione dei prossimi Mondiali.

Ironia della sorte, l’ultima telecronaca di una partita di calcio in un grande torneo per la tv di Stato è abbastanza “particolare” per Bizzotto: la sua voce squillante lo ha abbandonato nella serata di commiato per il grande pubblico e ha dovuto effettuare, con la solita professionalità, un commento da afono o quasi insieme ad Adani dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

SportFace