Tutto pronto per il sorteggio del torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra da lunedì 1 a domenica 14 luglio. Dopo la finale raggiunta da Matteo Berrettini nel 2021, il tennis azzurro torna ad alimentare le proprie speranze di vittoria ma stavolta lo fa grazie a Jannik Sinner, numero uno al mondo e reduce dal titolo ad Halle. Secondo i bookmakers, tuttavia, a scendere in campo con i favori del pronostico sarà Carlos Alcaraz, campione in carica. Questo ovviamente con l’incognita Novak Djokovic, che sull’erba ha più esperienza di tutti ma è reduce da un’operazione al menisco.
Ai nastri di partenza ci saranno tanti altri tennisti italiani, da Musetti ad Arnaldi, passando per Sonego, Darderi, Nardi, Cobolli, Berrettini e Fognini. Sembra poter vincere chiunque invece nel femminile, dalle big Swiatek, Sabalenka, Gauff e Rybakina a Jabeur e Pegula, passando per la campionessa uscente Vondrousova e qualche altra outsider. Tra queste anche Jasmine Paolini, fresca finalista del Roland Garros, che guida la pattuglia italiana composta da Bronzetti, Cocciaretto, Errani e Trevisan.
Il sorteggio dei tabelloni principali del torneo di Wimbledon 2023 andrà in scena nella giornata di venerdì 28 giugno alle ore 11:00 italiane (le 10:00 locali). Non è prevista una copertura televisiva, ma la cerimonia, come ormai da tradizione, potrà essere seguita attraverso una diretta streaming sulla radio ufficiale. Aggiornamenti saranno inoltre garantiti tramite le pagine social del torneo di Wimbledon. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il sorteggio, fornendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito monitorerà inoltre lo Slam londinese per tutte e due le settimane, garantendo news, approfondimenti, highlights, dirette live e le parole dei protagonisti.