[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Sonego se la vedrà contro l’australiano Jordan Thompson nel primo turno degli US Open 2022, quarto ed ultimo torneo dello Slam della stagione. Tra i due non ci sono da registrare precedenti. Il torinese è reduce dall’ottavo di finale raggiunto a Winston-Salem, dove è riuscito ad interrompere una serie negativa di quattro eliminazioni di fila all’esordio. Entrambi sono scesi di molto in classifica dopo lo scorso Wimbledon, dove non hanno avuto la possibilità di difendere i punti della precedente edizione. L’azzurro si trova a ridosso della top sessanta mentre l’australiano è terminato addirittura fuori dai primi cento giocatori del mondo.
Non a caso nelle ultime settimane è stato costretto a ripartire dal circuito Challenger. Sonego partirà con i favori del pronostico secondo i bookmakers. Attenzione però all’esperto tennista aussie, che sulle superfici veloci si esprime sempre al meglio grazie al suo tennis preciso e denso di soluzioni. L’imperativo è partire al meglio per il piemontese prima di un secondo turno quasi sicuramente contro Stefanos Tsitsipas, numero cinque del mondo e testa di serie numero quattro della manifestazione.
Sonego e Thompson scenderanno in campo nella serata di oggi (lunedì 29 agosto). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo match di giornata sul Court 11 con inizio fissato non prima delle ore 22:30 italiane (le ore 16:30 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di primo turno tra Sonego e Thompson. Il nostro sito garantirà news ed approfondimenti al termine dell’incontro in questione ed accompagnerà i propri lettori mediante dirette testuali, aggiornamenti in tempo reale ed highlights per tutta la durata dello Slam newyorkese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]