Lorenzo Sonego se la vedrà contro Tommy Paul nel match valido per il primo turno degli US Open 2024. Belle vittorie, punti importanti e un’ottima iniezione di fiducia sono arrivate per il tennista piemontese dal torneo di Winston-Salem. Purtroppo, però, il sorteggio per l’ultimo Slam stagionale ha lasciato ampiamente a desiderare. Numero 14 del ranking mondiale, Paul quest’anno è stato in grado di fare un ulteriore salto di qualità verso l’alto riuscendo a raggiungere ottimi risultati un po’ su tutte le superfici. Per ora in questi tornei sul cemento non ha brillato, con una vittoria contro Darderi a Toronto per poi perdere al cospetto di Nakashima e poi una sconfitta al debutto per mano di Cobolli a Cincinnati. I precedenti sono tutti datati: nel 2021 vinse Sonego proprio a Cincy, mentre lo statunitense ebbe la meglio a Rotterdam. Dall’altra sfida risale addirittura al 2015, quando entrambi erano poco più che ragazzini: era la finale dell’ITF di Lecco e il 18enne Tommy Paul vinse in due set sul 20enne Sonego.
Sonego e Paul scenderanno in campo nella notte italiana tra martedì 27 e mercoledì 28 agosto come 2°match dall’01:00. La copertura televisiva degli Us Open è affidata a Sky Sport e SuperTennis (ch. 212 di Sky, ch. 64 del digitale terrestre), che seguiranno in simulcast i tabelloni dello slam americano. Lo US Open si può seguire in streaming anche sulle piattaforme OTT NOW e SupertenniX. Inoltre, anche Sportface.it seguirà il torneo e garantirà dirette testuali riguardo le partite degli azzurri (e non solo), approfondimenti, news, aggiornamenti e contenuti esclusivi.
Per quanto concerne SKY SPORT, le sfide di Flushing Meadows saranno visibili su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252, che, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky in diretta, trasmetteranno i match di giornata. Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, grazie al quale poter scegliere di seguire, in modo semplice, ogni singolo match su qualunque campo si giochi. Su SUPERTENNIS, le migliori partite saranno trasmesse sul canale 64 del digitale terrestre, ma i tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto. Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.