[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Sky ha perso 233.000 abbonati, anche per colpa della Serie A passata a Dazn. Eppure il calo non ha inciso più di tanto sui conti della società a livello globale. Anzi. Comcast, la società proprietaria di Sky, ha reso noto che i ricavi per il terzo semestre 2021 a livello globale, sono aumentati del 4,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: 4,3 miliardi di euro. La compensazione deriva da maggiori entrate pubblicitarie e direct-to-consumer. Le entrate di contenuti (il calcio soprattutto) sono diminuite del 26,4% a 256 milioni di euro. Le entrate pubblicitarie sono invece aumentate del 15,6% a 480 milioni di euro, riflettendo una ripresa generale del mercato rispetto al 2020. La diminuzione degli abbonati e delle entrate medie per abbonamento in Italia è stata compensata da un aumento di queste nel Regno Unito. Gli abbonamenti totali sono appunto diminuiti di 233.000 unità, toccando quota 23 milioni nel terzo trimestre del 2021.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]