[the_ad id=”1132026″]
[the_ad id=”445341″]
Sarà un’estate di sofferenza per lo spettatore italiano del calcio. I tifosi e gli appassionati, infatti, mai come a partire dalla prossima stagione dovranno fare i salti mortali per poter vedere tutte le partite della propria squadra del cuore. Di fatto, serviranno tre abbonamenti, e non è la solita frase fatta ma una costatazione che descrive alla perfezione lo stato dell’arte. L’ultima notizia in ordine cronologico riguarda l’assegnazione dei diritti tv della Serie A. Tutte le partite finiscono a Dazn (con il supporto tecnico di Tim), tre in co-esclusiva Sky, rovesciando completamente il rapporto di forza rispetto alle ultime tre stagioni.
La pay tv satellitare ha però anche Europa League, la nuova Conference League e gran parte della Champions League, ma sarà orfana della miglior partita per ogni turno, visibile in esclusiva su Amazon Prime Video: si tratta di diciassette incontri (2 playoff, 6 gironi, 4 ottavi, 2 quarti e 2 semifinali). Insomma, un bel caos: i tifosi delle quattro squadre che giocheranno la massima competizione europea dovranno assolutamente fare tre abbonamenti per non perdersi alcuna sfida. Il riepilogo.
DIRITTI TV 2021-2024
SKY: Serie A, 3 partite ogni giornata in co-esclusiva (da confermare), Champions League tranne le sedici partite all’anno che andranno su Amazon, tutte le partite dell’Europa League e della Conference League
DAZN: tutte le partite della Serie A, 3 ogni giornata di campionato in co-esclusiva
AMAZON: 16 partite in esclusiva della Champions League + la Supercoppa Europea
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]