Jannik Sinner se la vedrà contro Mackenzie McDonald nel primo turno degli US Open 2024, ultimo Slam della stagione di scena sui campi in cemento outdoor di New York. L’altoatesino torna in scena dopo aver vinto il Masters 1000 di Cincinnati. L’urna gli ha riservato il ventinovenne americano, uscito dai migliori cento al mondo ma che rappresenta sempre un avversario scorbutico su questa superficie. Il bilancio dei precedenti è dalla parte del giocatore di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che si trova avanti per 3-0 e partirà nettamente favorito secondo le quote dei bookmakers. In ben due circostanze su tre, tuttavia, il beniamino di casa è riuscito a strappare un parziale al campionissimo azzurro. In palio per Sinner c’è il biglietto d’ingresso per il secondo turno. Qui, eventualmente, si troverebbe di fronte il vincitore del derby a stelle e strisce che vedrà opposti il qualificato Eliot Spizzirri e il top cinquanta Alex Michelsen.
SEGUI IL LIVE DI SINNER-MCDONALD
Sinner e McDonald scenderanno in campo oggi (martedì 27 agosto). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata dalle 18.00 italiane (le 12.00 locali) sull’Arthur Ashe Stadium, al termine del primo turno femminile tra la polacca Iga Swiatek e la lucky loser russa Kamilla Rakhimova. La copertura televisiva è affidata a Sky Sport e SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre), che seguiranno in simulcast i due tabelloni. Prevista anche una diretta streaming mediante le piattaforme NOW e SupertenniX. Per quanto concerne Sky Sport, le sfide di Flushing Meadows saranno visibili su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252 che, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky in diretta, trasmetteranno i match di giornata.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, grazie al quale poter scegliere di seguire in modo semplice ogni singolo match su qualunque campo si giochi. Su SuperTennis le migliori partite saranno trasmesse sul canale 64 del digitale terrestre, ma i tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto.Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus. In alternativa anche Sportface.it seguirà il debutto newyorkese di Jannik Sinner fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.