Ben Shelton sfiderà Giovanni Mpetshi Perricard nella finale del torneo ATP 500 di Basilea 2024, torneo di scena sui campi in cemento indoor. Saranno un classe 2002 e un 2003 a contendersi il prestigioso torneo in Svizzera e, inutile anche sottolinearlo, sarà un match all’insegna dei servizi. Entrambi sono infatti approdati all’atto conclusivo facendo leva sulla grande potenza dei loro colpi, che ben si sposa con le condizioni di gioco a Basilea, e proveranno a disinnescare l’avversario. L’unico confronto tra i due a livello Atp è andato in scena quest’estate, sull’erba del Queen’s, e ha visto prevalere il giocatore transalpino.
Shelton e Mpetshi Perricard scenderanno in campo domenica 27 ottobre sul Center Court non prima delle ore 14:30. La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il torneo attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Disponibile anche una diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento).
Durante l’appuntamento, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite oppure il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi di gioco, compresi quelli di tutti gli altri eventi ATP e WTA. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale, garantendo ai propri lettori news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.