[the_ad id=”445341″]
Yoshihito Nishioka e Denis Shapovalov si affronteranno nella finale dell’Atp 250 di Seoul. Il tennista canadese, alla sua prima finale di una stagione tutt’altro che entusiasmante, cercherà di migliorare il suo record negli atti conclusivi del circuito maggiore. Finora infatti una sola vittoria, a Stoccolma nel 2019, e da quel momento tre sconfitte su tre. Arriva all’appuntamento finale senza aver perso alcun set nel corso del torneo, battendo Munar, Albot e Brooksby.
Il nipponico arriva al match della domenica per quella che sarà la sua seconda finale del 2022 dopo la sconfitta a Washington contro Kyrgios. Gran torneo per Nishioka, che ha fatto fuori anche giocatori del calibro di Evans e soprattutto Ruud. Un solo precedente tra i due, risalente a ben quattro anni fa: a Shenzhen vinse Nishioka 7-5 al terzo set.
Nishioka e Shapovalov scenderanno in campo oggi, domenica 02 ottobre, come secondo match dalle 05:30 italiane (dopo la finale di doppio Klaasen/Lammons-Barrientos/Reyes Varela). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Streaming disponibile sia sul sito ufficiale della tv della FIT, così come sulle piattaforme SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT), e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news e approfondimenti fino alla fine del torneo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]