[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Riparte il campionato di Serie A e riparte il monitoraggio dei dati legati agli ascolti tv. Ma Dazn solo dal prossimo week-end pubblicherà i dati di ascolto, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. Come riferisce la rosea, oggi non si può quantificare il “gruppo di utenti” che sabato pomeriggio ha avuto problemi nella visione di Inter-Genoa, e nemmeno si conosce il numero degli appassionati che nel primo fine settimana di campionato ha seguito la Serie A senza intoppi. Per Dazn è una scelta già programmata e comunque non legata ai disservizi del week end.
Sono già accessibili invece i numeri di Sky. L’anticipo del Castellani Empoli-Lazio è stato seguito da 355mila spettatori medi, con 1 milione e 200mila spettatori unici. Il posticipo Sampdoria-Milan ha visto invece 758 mila spettatori medi, con il 4,2% di share e 1 milione 642mila spettatori unici, 268mila dei quali si sono fermati anche per il post partita live da Marassi mentre 130mila che sono rimasti collegati in tarda serata per “Calciomercato – l’Originale”.
Per quanto riguarda la Rai, il debutto di 90° Minuto su Rai 2 condotto da Marco Lollobrigida è stato seguito da 450mila spettatori, il 4% di share. La Domenica Sportiva del 22 agosto ha avuto 588.000 spettatori medi (3.8%) ma con 946mila e il 9% dalle 22.43 alle 0.30. Intanto, il canale YouTube della Lega di A ha superato i 7 milioni di appassionati registrati.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]