[the_ad id=”445341″]
Casper Ruud se la vedrà contro Felix Auger-Aliassime nel suo primo match del Gruppo Verde alle ATP Finals 2022 a Torino (cemento indoor). Il norvegese si presenta nel capoluogo piemontese da numero quattro del mondo e finalista in carica del Roland Garros e degli US Open. Ciò nonostante, partirà ampiamente sfavorito secondo le quote dei bookmakers. Il canadese, infatti, ha terminato la sua annata alla posizione numero sei del ranking mondiale.
Ce l’ha fatta grazie a tre titoli consecutivi conquistati tra Firenze, Anversa e Basilea ed alla semifinale raggiunta al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Anche la superficie molto rapida sembra dare una mano alle trame offensive del nordamericano rispetto al gioco di Ruud, molto più a suo agio sui manti più lenti. Il bilancio degli scontri diretti vede Auger-Aliassime in vantaggio per 3-2. Quest’anno si sono incontrati ai quarti di finale a Montreal e lo scandinavo lasciò sorprendentemente tre giochi al suo avversario.
Ruud ed Auger-Aliassime scenderanno in campo domani (domenica 13 novembre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 14:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora la kermesse piemontese mediante i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Arena (206). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). Prevista pure una copertura in chiaro su Rai 2, che trasmetterà un incontro di singolare al giorno. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match tra Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione torinese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]