[the_ad id=”445341″]
Andrey Rublev sfiderà Stefanos Tsitsipas nella prima semifinale dell’Atp 500 di Astana 2022. Percorso netto per entrambi i giocatori, giunti al penultimo atto del torneo in corso di svolgimento nella capitale kazaka senza perdere alcun set durante la settimana. Il russo era al primo evento dopo i quarti di finale raggiunti agli Us Open e ha sconfitto uno dietro l’altro Djere, Zhang e Mannarino concedendo le briciole. Il greco, che invece era già tornato in campo in occasione della Laver Cup a Londra, ha superato Kukushkin, il nostro Luca Nardi e soprattutto Hurkacz nei quarti di finale.
Si tratta del dodicesimo scontro diretto tra i due giocatori, che finora hanno dato spesso vita a match equilibrati. Tsitsipas conduce sei a cinque negli scontri diretti, con l’ultimo giocato e vinto sul rosso in altura di Madrid. Ma Rublev lo scorso anno riuscì ad avere la meglio nelle due partite giocate a Rotterdam e alle Finals di Torino su una superficie simile a quella
Rublev e Tsitsipas scenderanno in campo oggi, sabato 8 ottobre. Il match è in programma alle ore 12:00 italiane sul Campo Centrale. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Streaming disponibile sul sito ufficiale della tv della FIT, così come sulle piattaforme SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news, approfondimenti e highlights fino alla fine del torneo kazako.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]