Sport in TV

Quando si giocano le finali del Six Kings Slam 2024? Date e orari

Novak Djokovic Serbia
Novak Djokovic - Foto Marko Metlas/SIPA / IPA

Entra sempre più nel vivo il Six Kings Slam 2024, il torneo esibizione in programma da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre in Arabia Saudita. A Riyadh sono tre le giornate dedicate alla manifestazione, e dopo i due incontri inaugurali giocati mercoldì e le due semifinali di giovedì, sarà già tempo di pensare alle finali. Sì, al plurale, perché una delle novità di quest’esibizione in terra saudita e la presenza anche della finale per il terzo e quarto posto, un po’ come succede ad esempio ai Giochi Olimpici, dove ci si gioca la medaglia di bronzo, ma un’usanza che invece non è presente sul circuito ATP o negli Slam.

TABELLONE

REGOLAMENTO

COPERTURA TV E STREAMING

MONTEPREMI

Le due finali si disputeranno sabato 19 ottobre, con l’incontro per il terzo posto alle 18:30 italiane e quello che vale il titolo in programma a seguire. C’è una giornata di pausa, quindi, per i giocatori impegnati a Riyadh, anche perché l’ATP non consente che un torneo esibizione possa svolgersi in tre giornate consecutive. Quindi, appuntamento a sabato per la trasmissione delle due finali.

La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il torneo d’esibizione attraverso il canale di riferimento Sky Sport Tennis (203) e in streaming tramite le piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). L’esibizione saudita del Six Kings Slam sarà visibile anche in chiaro su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre), che garantisce pure una diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). In alternativa, l’evento sarà disponibile anche su DAZN in streaming in modalità gratuita. Infine, anche Sportface.it seguirà l’incontro, garantendo ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.

SportFace