Tutto pronto per le qualificazioni maschili di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra italiana maschile inizia l’avventura a cinque cerchi con le qualificazioni, valevoli sia per la prova a squadre che per le gare individuali (All-Around e di specialità). Gli azzurri Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Mario Macchiati sono inseriti nella terza suddivisione, con quattro atleti che saliranno su ciascun attrezzo e la possibilità di scartare il punteggio più basso.
Macchiati, Abbadini e Casali proveranno a qualificarsi alla finale individuale sul giro completo, tenendo presente che in finale ci sono 24 posti e sono ammessi massimo due atleti per Nazione, mentre alla final eight individuale alla sbarra puntano Macchini e Abbadini e al corpo libero ci proverà Bartolini. Si preannuncia grande spettacolo:? L’appuntamento con la prima suddivisione è a partire dalle ore 11.00, la seconda suddivisione è prevista alle 15.30, mentre la terza suddivisione con l’Italia prenderà il via alle ore 20.00 di sabato 27 luglio alla Bercy Arena di Parigi. Di seguito, tutte le informazioni per seguire la gara.
TUTTI I RISULTATI DI SABATO 27 LUGLIO
IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024
CALENDARIO COMPLETO GINNASTICA: DATE E ORARI
IL PROGRAMMA DI PARIGI 2024 SPORT PER SPORT
PARIGI 2024: IL CALENDARIO GIORNO PER GIORNO
IL REGOLAMENTO DELLA GINNASTICA ARTISTICA
TUTTI GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
STREAMING E TV – La diretta integrale delle qualificazioni maschili di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024 è garantita dalla piattaforma streaming Discovery + (previo abbonamento). Sky e Dazn mettono a disposizione dei propri abbonati rispettivamente 10 e 8 canali (fra cui Eurosport 4, visibile in tv al canale 252 di Sky, dedicato a ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi), che mostreranno le fasi salienti ed i principali eventi dei Giochi Olimpici. Gli abbonati a Now, invece, potranno seguire solamente le gare trasmesse sui canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2. La Rai poi segue le Olimpiadi con dirette quotidiane dalle ore 7.30 fino a mezzanotte su Rai Due e Rai Sport (e in streaming su Rai Play), focalizzandosi sulle gare degli azzurri e le gare più importanti, avendo il diritto di trasmettere un massimo di 360 ore di diretta. In alternativa, Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dalle ore 20.00, la cronaca al termine, tutti i risultati, le classifiche ed il medagliere aggiornati in tempo reale per non perdersi avvero alcuna emozione.