Francesco Passaro sfiderà Zhizhen Zhang nel primo turno dell’Atp 250 di Firenze 2022. Seconda chance a livello di circuito maggiore per il giovane azzurro dopo la wild card ricevuta nel Masters 1000 di Roma. Un giusto premio per un ragazzo che ha iniziato la stagione giocando i tornei ITF e che si ritrova in questo finale d’anno a tentare l’ingresso in top100 e un posto alle Next Gen Finals di Milano.
Il suo avversario è cambiato all’ultimo momento. E’ infatti arrivato il forfait del belga David Goffin, che sarà rimpiazzato dal lucky loser Zhizhen Zhang. Sulla carta è un bene per Passaro, che tuttavia partirà sfavorito anche contro il cinese. Sconfitto nell’ultimo turno di qualificazioni da Cobolli, resta un giocatore molto ostico che in questo 2022 ha fatto molto bene. Allo stesso tempo non ha grande esperienza a livello Atp e non potrà contare sul supporto del pubblico italiano, diversamente da Passaro. Match che si preannuncia dunque molto intetressante.
Passaro e Zhang scenderanno in campo oggi, martedì 11 ottobre. Il match è in programma come secondo a partire dalle 19:30 (dopo Gasquet-Nakashima). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Streaming disponibile sul sito ufficiale della tv della FIT, così come sulle piattaforme SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news, approfondimenti e highlights fino alla fine del torneo kazako.