Jasmine Paolini se la vedrà contro Yue Yuan nel secondo turno del WTA 1000 di Wuhan 2024, torneo di scena sui campi in cemento outdoor della città cinese. La toscana, reduce dal trionfo in doppio a Pechino insieme a Sara Errani, ha ricevuto un bye all’esordio in qualità di terza testa di serie. Davanti a lei c’è la top cinquanta padrona di casa, che al debutto ha piegato in rimonta la francese Clara Burel. L’azzurra si è aggiudicata in tre set l’unico precedente disputato nell’ottobre del 2023 e partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. La sua avversaria, infatti, oltre a disporre di un ottimo tennis, potrà contare anche sul supporto del pubblico di casa. La vincitrice otterrà il pass per gli ottavi di finale, dove incrocerà la propria racchetta con una delle sorelle Andreeva: Mirra, sedicesima testa di serie, oppure Erika, ripescata in tabellone in qualità di lucky loser.
Paolini e Yuan scenderanno in campo oggi (mercoledì 9 ottobre). Le due giocatrici sono pianificate come quinto ed ultimo incontro di giornata sul Centre Court, al termine dell’altro secondo turno tra la cinese Qinwen Zheng e la wild card rumena Jaqueline Cristian in programma non prima delle ore 13.00 italiane (le 19.00 locali). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento tramite i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento).
Durante i tornei, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi da gioco dei tornei ATP e WTA. Per questi ultime settimane della stagione, inoltre, sarà inoltre possibile seguire tutti i tornei femminili su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre). Garantita pure una diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il secondo turno tra Paolini e Yuan, garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.