Jasmine Paolini se la vedrà contro Elena Rybakina nel primo match del Gruppo Viola alle WTA Finals 2024 sul veloce indoor di Riyadh (Arabia Saudita). La tennista toscana fa il suo debutto assoluto nel torneo di fine anno riservato alle migliori giocatrici della stagione e sfida, da numero quattro del mondo, colei che la insegue in classifica. Un match in cui Jasmine parte sfavorita, ma che deve provare a portare a casa se sogna uno storico passaggio del turno. Rybakina, infatti, ha giocato soltanto due incontri da Wimbledon in avanti e non ha disputato alcun match dagli US Open in cui ha dato forfait al secondo turno. Si tratta del quinto scontro diretto tra le due giocatrici, con il bilancio che si trova in perfetta parità anche se condizionato da un paio di ritiri sempre da parte della tennista kazaka.
Paolini e Rybakina scenderanno in campo sabato 2 novembre. Le due giocatrici sono pianificate come terzo e penultimo incontro di giornata sul Center Court, al termine dell’altro match del Gruppo Viola tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la cinese Qinwen Zheng in programma non prima delle ore 16.00 italiane (le 18.00 locali). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento tramite i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Disponibili anche una diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento).
Anche l’emittente Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) detiene i diritti televisivi e offrirà la possibilità di seguire le sfide anche in live streaming sul proprio sito ufficiale e tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida tra Paolini e Rybakina, garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole delle due protagoniste al termine del confronto.