Jasmine Paolini affronterà Madison Keys agli ottavi di finale di Wimbledon 2024, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Non smette di sorprendere Jasmine, che grazie alla vittoria ai danni di Andreescu è diventata la prima italiana di sempre ad aver raggiunto la seconda settimana in tutti e tre i primi Slam dell’anno. L’asticella ora si alza visto che sulla sua strada troverà l’americana Keys, specialista dell’erba, superficie dove ha vinto ben tre titoli in carriera (e vanta anche due quarti di finale a Wimbledon). Nonostante non si preannunci un match agevole, Paolini è talmente in forma che potrà giocarsi le sue carte e pensare di proseguire il cammino nel torneo. Keys ha vinto l’unico precedente tra le due.
Paolini e Keys scenderanno in campo domenica 7 luglio come 1°match dalle 14:00 sul Court 1. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2024 attraverso numerosi canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. Anche Sky Sport Uno sarà dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky trasmessi in diretta. In più, 6 canali dedicati, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6 (dal 252 al 257), per tutti gli altri campi.
Disponibile anche lo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky), tramite cui sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono l’evento sui campi londinesi. Sarà disponibile anche una diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights, le parole dei protagonisti e tanto altro ancora.