Lorenzo Musetti affronterà Jaume Munar nel secondo turno di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Finalmente una vittoria sui prati dei Championships per il tennista carrarino, che dopo le due eliminazioni al primo turno nel 2021 e 2022 è riuscito quest’anno a superare facilmente l’esordio contro il peruviano Varillas. Per Lorenzo, testa di serie numero quattordici, ora un altro impegno che non dovrebbe creargli – almeno sulla carta – troppi problemi. L’iberico non è di certo uno specialista della superficie e al primo turno è riuscito ad imporsi in quattro set su un John Isner ormai piuttosto in disarmo e vittima di tanti infortuni negli ultimi dodici mesi.
Musetti e Munar scenderanno in campo giovedì 6 luglio alle ore 12:00 italiane. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.