Lorenzo Musetti sfiderà Gael Monfils nel secondo turno del torneo ATP 500 di Vienna 2024, torneo di scena sui campi in cemento indoor della capitale austriaca. Entrambi i giocatori hanno debuttato vincendo un derby: Musetti ha sconfitto Lorenzo Sonego, mentre Monfils ha piegato Quentin Halys. Si preannuncia particolarmente equilibrato e avvincente l’incontro che mette in palio un posto ai quarti: l’azzurro predilige altre superfici ma ha dimostrato di poter fare bene anche in queste condizioni di gioco, mentre il francese ha grande esperienza, che però vuol dire anche una certa età e dunque meno brillantezza. Musetti conduce 2-1 nei precedenti (le due vittorie sono arrivate nel 2024, entrambe sulla terra di Parigi – Roland Garros e Olimpiadi), ma Monfils ha vinto l’unico confronto sul veloce, nel 2021 proprio a Vienna.
MONFILS SI RITIRA: MUSETTI AI QUARTI SENZA GIOCARE
Musetti e Monfils scenderanno in campo giovedì 24 ottobre, con orario e campo ancora da definire. La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il torneo tramite i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento).
Durante l’appuntamento, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite oppure il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi di gioco, compresi quelli di tutti gli altri eventi ATP e WTA. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di secondo turno di Musetti, garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.