Alle 15:43 di oggi, giovedì 1° agosto, andrà in scena la Medal Race dello skiff femminile (49er FX). L’Italia sarà presente con Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, che si sono qualificate all’appuntamento decisivo con il sesto punteggio. Qualche rimpianto c’è, anche perché le azzurre hanno toccato anche la zona podio virtuale nel corso delle giornate di regate. Nelle ultime tre race hanno trovato prima un tredicesimo posto, poi due terze posizioni consecutive. Per loro un totale di 108 e un punteggio netto di 91.
La speranza di un bronzo è ancora tenuta in vita dalla matematica, ma per sperare bisognerà vincere e augurarsi una combinazione di risultati favorevoli nelle altre posizioni. Primo posto provvisorio per le francesi Sarah Steyaert e Charline Picon, con un totale a 86 e un netto di 67. Dietro di loro le olandesi Odile Van Aanholt e Annette Duetz (87;68) e le svedesi Vilma Bobeck e Rebecca Netzler (91;74). Quarto posto per le norvegesi Helene Naess e Marie Roenningen (97-76), davanti alle tedesche Marla Bergmann e Hanna Wille (105-84). In finale anche Nuova Zelanda, Brasile, Australia e USA.
LA MEDAL RACE DEL 1° AGOSTO è STATA RINVIATA AL 2 AGOSTO. DI SEGUITO I NUOVI ORARI A QUESTO LINK
ITALIANI IN GARA GIOVEDÌ 1 AGOSTO
IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO
GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
Impresa difficile quindi, come fa notare anche il DT Marchesini: “Germani e Bertuzzi conquistano la finale Olimpica purtroppo con un briciolo di rammarico: la matematica lascia ancora una chance, ma domani dipenderà dalla loro prestazione quanto dai passi falsi delle altre”. Il podio dista 17 punti. Difficile sì, impossibile no. Appuntamento alle 15:43 di oggi per una finale che può comunque regalare sorprese.
Come seguirla? L’unica piattaforma che trasmette in maniera integrale i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è Discovery+, accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento. Senza dimenticare ovviamente i canali Eurosport, disponibili su Sky e Dazn. Più in generale ricordiamo inoltre che per le Olimpiadi di Parigi 2024 è prevista la possibilità di seguire alcune gare in chiaro grazie alla Rai, in televisione su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. Sportface.it vi offrirà un live testuale con aggiornamenti in tempo reale.