[the_ad id=”445341″]
Tutto pronto per la Maratona di Palermo 2022, importante appuntamento della stagione di running in programma domenica 20 novembre. In Sicilia fanno tappa alcuni dei più forti interpreti della distanza e ci si aspettano emozioni e spettacolo per le strade della città palermitana: ecco di seguito quel che serve sapere sul percorso, sul canale televisivo in cui sarà possibile seguire la maratona, dunque su diretta tv e streaming, qualora questi siano disponibili.
Ben 1944 iscritti tra maratona, mezza maratona e staffetta, tra loro anche Camillo Cucina e Pietro Mafara, due 82enni. L’Italia schiera il 75% per cento dei partecipanti che provengono comunque da tutte le latitudini del mondo. I record, seppur su percorsi sempre variati, sono del keniano Kemboi David Murkon al maschile e al femminile della connazionale Kilel Cheptonui. Si tratta della ventisettesima edizione in assoluto.
PERCORSO E FAVORITI – Pettorale numero uno per Kiptoo Kipkosgei, che ha trionfato lo corso anno, numero due per Kura Denis Mugendi che un anno fa è giunto secondo. Al femminile la favorita assoluta è Jeptanui Jackline, che partirà col pettorale numero cinque. Venendo al percorso, si partirà alle ore 8.30 da piazza Ruggero Settimo, dunque il Politeama, dove è previsto anche l’arrivo. Nel circuito da ripetere per due volte, si passerà attraverso il Teatro Massimo, la Palazzina Cinese, villa Niscemi, Palazzo dei Normanni, i Quattro Canti, San Domenico e la Cattedrale, mentre il tratto finale del viale alberato della Favorita, con la sua pesante salita, è stato invece rimosso.
STREAMING E TV – Non è al momento stato reso noto dove sarà possibile seguire la maratona di Palermo in tv o in streaming. In attesa che dagli organizzatori giunga eventualmente qualche informazione, come di consueto per gli appuntamenti del grande running internazionale Sportface.it vi terrà informati con i risultati al termine per non perdersi alcuna emozione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]