[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Grande attesa per la conferenza stampa di Josè Mourinho che parlerà alle 14:00 di mercoledì 24 novembre, alla vigilia di Roma-Zorya Luhansk, match della quinta giornata della fase a gironi di Conference League. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale nel corso dell’evento di Trigoria.
14.32 “Abbiamo analizzato tutto quello che era possibile analizzare. Tutte le partite fatte in campionato e in Conference League. Esiste un rispetto per l’avversario”.
14.30 “Conosco meglio i miei giocatori. El Shaarawy non pensavo potesse giocare in questo modo, ha avuto un’evoluzione dove ora gioca 90 minuti e a Genova salva sulla linea di porta. Ci sono giocatori che non conoscevo e sto imparando molto da loro”.
14.28 “Difesa a tre? A me non piace giocare a cinque perché una cosa è un concetto di tre e un’altra è di cinque. Abbiamo perso tutti i terzini sinistri e in quel momento la possibilità di giocare a tre con El Shaarawy che non è un terzino era una soluzione che ci ha portato risultato a Genova e non a Venezia. La rosa non è costruita per giocare a tre, non hai solo 4 centrali sennò. Non hai nemmeno tutte quelle ali d’attacco. La verità è che abbiamo giocato bene e i calciatori si sono sforzati di adattarsi. Cercheremo equilibrio. Giocherà Veretout. Vina e Calafiori si sono allenati e ora abbiamo la riunione per decidere sulle loro condizioni. Penso che è possibile che ci siano”.
14.25 “Abraham? Sono contento. Ovviamente quando sei attaccante di una squadra che crea tanto e che per filosofia è offensiva di solito hai la possibilità di segnare di più. Lavora tanto per la squadra e aiuta tanto nel creare gioco e per me non è un problema. Sono felice di lui, anche difensivamente. Mi sembra che è più giocatore di squadra, ha imparato ad avere un’altra dimensione che prima non aveva. Ovviamente penso che arriveranno anche più gol e avrà tutto. Avrà lavoro di squadra e i gol. In questo momento non sono preoccupato. Ha avuto un piccolo calo dopo un inizio forte. Ha colpito tutti, anche i tifosi. Il piccolo calo è normale soprattutto dopo l’infortunio che lo ha costretto a giocare con qualche limitazione. Gioca domani, così come Rui Patricio e Zaniolo”.
14.22 “Se giocherà sempre Rui Patricio? Sì. Fuzato sta lavorando benissimo, ho totale fiducia in lui qualora dovesse giocare una partita, ma domani gioca Rui”.
14.18 “Cosa mi aspetto da Zaniolo? Nulla, domani mi aspetto tutto dalla squadra. Come squadra dobbiamo fare il massimo per vincere. Sono contento di come ha festeggiato a Genova, per me è come se ha giocato novanta minuti”.14.15 “E’ semplice: se domani sera vinciamo siamo dentro se perdiamo siamo fuori. Un pari lascia aperto e con il destino ancora nelle nostre mani. Per noi sarà una finale, così come per loro. Sarà dura andare avanti mesi con campionato e Conference, ma è un problema che vogliamo avere”.
14.00 Ecco l’allenatore portoghese pronto per presentare i temi della sfida.
13.50 La conferenza avrà inizio alle ore 14.
13.40 Si attende il tecnico giallorosso.
13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Jose Mourinho alla vigilia dello Zorya in Conference League. Si parte fra poco.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]