Torna il sereno in casa Napoli grazie alla cura Francesco Calzona. Sotto la guida del nuovo tecnico, la squadra partenopea ha collezionato sei punti nelle ultime due partite di campionato e può ora guardare con più ottimismo al match di ritorno col Barcellona in Champions League e alla corsa europea in Serie A. L’importante vittoria contro la Juventus, l’ottavo di finale e il prossimo impegno di campionato, quello di venerdì contro il Torino, saranno al centro della quarta puntata di ‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, serie prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in replica su Napoflix (canale 86 del digitale terrestre) e on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).
La puntata andrà in onda, eccezionalmente, martedì 5 marzo alle ore 21 e vedrà la padrona di casa Jolanda De Rienzo, assieme ai suoi compagni di viaggio Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco, accogliere due ospiti d’eccezione: Giuseppe Bruscolotti, il famoso “Palo ‘e Fierro”, il giocatore che ha dato a Diego Armando Maradona la fascia di capitano all’inizio della sua avventura all’ombra del Vesuvio, e Roberto ‘El Pampa’ Sosa, l’ultimo calciatore a giocare e segnare indossando la maglia numero 10 del Napoli prima del ritiro proprio in onore del Pibe de Oro. Non mancherà, come sempre, il momento amarcord dedicato proprio a Maradona da parte di chi lo ha conosciuto e vissuto da vicino.
“Contro la Juventus, un Napoli fortunato è riuscito a portare a casa il risultato e questo è sempre un segnale positivo. Però non si è visto un gioco e soprattutto in difesa si è ballato troppo. In ogni caso, come detto, è un risultato che può dare morale in vista della rincorsa Champions, per la quale resta fondamentale il recupero dei campioni come Osimhen e Kvaratskhelia”. Queste le parole di Alessandro Renica.
“Il Napoli inizia a piacere – aggiunge Raffaele Di Fusco prima della puntata –. C’è da rivedere ancora qualcosa sotto l’aspetto difensivo, ma segnali positivi ce ne sono stati. In campo ho visto due fasi: fino alla trequarti si è rivisto il Napoli di Sarri, con giocate a uno o due tocchi, più veloce rispetto al passato, puntando sul possesso palla. Nelle conclusioni, invece, il Napoli di Spalletti. Credo che Calzona stia cercando di trovare gli equilibri giusti e pian piano ci stia riuscendo. La squadra sta crescendo e credo che sia destinata a fare ancora meglio”. “Legends – Ci vediamo a Napoli” va in onda tutti i mercoledì su Sportitalia, Napoflix e Sportface TV (tv.sportface.it).