Petra Kvitova sfiderà Caroline Garcia nella finale decisamente a sorpresa del Wta 1000 di Cincinnati 2022. Da un lato la tennista ceca ex vincitrice di Wimbledon protagonista di una stagione finora molto anonima per gli standard a cui ci aveva abituato, dall’altro la qualificata francese, che però da un paio di mesi a questa parte sembra ritornata sui livelli del 2017, quando realizzò il back to back Wuhan-Beijing entrando in top ten. Vittoria a Bad Hamburg, ottavi a Wimbledon, semi a Losanna, quarti a Palermo, vittoria a Varsavia e ora la finale più importante degli ultimi quattro anni rappresentano un ruolino di marcia incredibile per la ventottenne di Saint-Germain-en-Laye, alla quale la potenza nei colpi non è mai mancata.
Ma anche Kvitova non porta a casa un trofeo di quest’importanza dal trionfo a Madrid del 2018, quindi ci sono tutti gli ingredienti per un atto conclusivo in cui entrambe potrebbero sentire un pò la tensione. Ben nove gli scontri diretti a livello Wta, con la ceca in vantaggio per cinque a tre; una delle sfide si è giocata proprio a Cincinnati, nel 2015, ed è una delle tre vittorie della transalpina.
Kvitova e Garcia scenderanno in campo oggi, domenica 21 agosto, alle ore 20:00 italiane (le 14:00 locali) sul Campo Centrale. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile anche attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it fornirà una diretta testuale della finale di Cincinnati. Il nostro sito seguirà il match in tempo reale e garantirà ai propri lettori news, approfondimenti ed highlights al termine di essa.