Sport in TV

Irma Testa – Zichun Xu oggi in tv, boxe femminile Olimpiadi Parigi 2024: orario e canale

Irma Testa
Irma Testa - Foto FPI/Bozzani

Alle 22:08 di oggi, martedì 30 luglio, Irma Testa salirà sul ring per sfidare la cinese Zichun Xu all’esordio nel tabellone dei 57 kg del torneo di boxe femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Medaglia di bronzo a Tokyo 2020, la pugile azzurra è una delle punte di diamante della spedizione azzurra, che deve fare i conti con l’eliminazione (tra le polemiche) di Abbes Mohiidine. Davanti a lei in questo turno preliminare c’è Zichun Xu. Quest’ultima si è qualificata per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 nel secondo Torneo Mondiale di Qualificazione a Bangkok, sconfiggendo la romena Claudia Nechita per 5-0 nell’incontro decisivo. Nel suo palmares c’è un oro ai Giochi militari di Wuhan nel 2019. Sulla carta parte chiaramente sfavorita contro Irma Testa, ma non può essere sottovalutata.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

Come detto Irma Testa è una delle atlete più attese. D’altronde la sua carriera è fatta di grandi capitoli di storia del pugilato azzurro e non solo. Dopo essere stata la prima donna italiana a qualificarsi per i Giochi Olimpici in occasione di Rio 2016, Testa ha conquistato una grandissima medaglia di bronzo a Tokyo 2020 (la 600esima della storia azzurra). Il margine per migliorarsi ancora c’è. E c’è voglia di impreziosire ulteriormente una bacheca che conta anche due ori continentali e uno mondiale, quest’ultimo ottenuto nel marzo 2023 a Nuova Delhi. In caso di vittoria, Testa sfiderà agli ottavi di finale la colombiana Valeria Arboleda Mendoza, qualificata a Parigi grazie al secondo posto ai Giochi panamericani.

ITALIANI IN GARA DI MARTEDÌ 30 LUGLIO

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

REGOLAMENTO BOXE

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

Come seguire il match? Discovery+ sarà l’unica piattaforma a trasmettere ogni singolo evento, con oltre 3800 ore di contenuti, accessibili con abbonamento. Un canale di riferimento per la boxe sarà inoltre Eurosport 7, canale 255 di Sky, disponibile anche su DAZN, con la possibilità di collegamenti sul ring della North Paris Arena. Per quanto riguarda la Rai, invece, le ore totali della programmazione per Parigi 2024 saranno 360. Prevista quindi la trasmissione di alcune gare in chiaro, in televisione su Rai 2 e Rai Sport HD oltre che in streaming su RaiPlay. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dalle 22:08.

 

SportFace