Sarà Dazn a trasmettere in chiaro il Mondiale per Club 2025, con il format nuovo di zecca a 32 partecipanti, a livello globale e dunque anche in Italia. L’accordo raggiunto con la Fifa consentirà alla piattaforma streaming di trasmettere tutte le 63 partite del torneo che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, con Inter e Juventus ai nastri di partenza, in modo gratuito e in tutto il mondo. Per Dazn c’è anche l’opzione di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro ad altre tv lineari standard, dunque eventuali altre emittenti interessate potranno chiedere la co-esclusiva sul mercato italiano.
La partnership inizia con il sorteggio della Coppa del Mondo per Club Fifa 2025, che Dazn trasmetterà in diretta da Miami giovedì 5 dicembre 2024.
“Sono lieto di annunciare che la Fifa, in collaborazione con Dazn e Fifa+, porterà gratuitamente il meglio del calcio per club in tutto il mondo, il che significa che ogni singolo tifoso di calcio in tutto il mondo può vedere i migliori giocatori dei 32 migliori club competere nella nuova Coppa del Mondo per club Fifa per essere i primi ‘Campioni del Mondo per club Fifa’ ufficiali – ha dichiarato il presidente della Fifa Gianni Infantino – La nuova Coppa del Mondo per Club è un torneo inclusivo e basato sul merito che sarà l’apice del calcio globale per club, catturando l’immaginazione di giocatori e tifosi di tutto il mondo. Grazie a questo accordo di trasmissione, miliardi di tifosi di calcio in tutto il mondo possono ora guardare quello che sarà il torneo di calcio per club più accessibile di sempre – e gratuitamente. Il calcio unisce il mondo”.