Il Giro d’Italia 2024 riprende oggi dopo il secondo e ultimo giorno di riposo con la sedicesima tappa, lunga 206 km da Livigno a Santa Cristina Valgardena. Si tratta della frazione della Cima Coppi, che dopo la cancellazione degli ultimi chilometri dello Stelvio passa all’Umbrailpass con i suoi 2498 metri di quota. La corsa si deciderà nel finale però con Passo Pinei e la salita conclusiva verso il traguardo di Santa Cristina. Spazio alla fuga o la maglia rosa Tadej Pogacar vorrà dare ancora spettacolo sulle Alpi? Di seguito tutte le informazioni per seguire la corsa al meglio.
GIRO D’ITALIA 2024: IL CALENDARIO COMPLETO
SEDICESIMA TAPPA: PERCORSO E ALTIMETRIA
Giro d’Italia 2024, sedicesima tappa Livigno – Santa Cristina Valgardena oggi in tv: orari e diretta streaming
Il gruppo prenderà il via dal chilometro zero alle ore 11:30, dopo la fase di trasferimento, con l’arrivo che è stato programmato dagli organizzatori in un orario compreso tra le 16:50 e le 17:35 in base a quelle che sono le previsioni sulla media oraria tenuta dai corridori. La tappa di oggi sarà  trasmessa integralmente in diretta tv in chiaro grazie alle reti Rai, visto che su RaiSport il collegamento avrà inizio già alle 10:50 con “Aspettando il Giro” che lascerà poi spazio a “Prima diretta”. Alle ore 14:00 la trasmissione passa su Rai 2 con “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”, infine una volta chiusa la frazione spazio al “Processo alla tappa”.
La diretta tv sarà integrale anche su Eurosport, mentre sono molto numerose le opzioni per la diretta streaming grazie a RaiPlay, Discovery+, Dazn, Now e Sky Go. Sportface.it vi racconterà il Giro 2024 in tempo reale con aggiornamenti, video, classifiche e tanto altro ancora.