[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Domenica 11 ottobre è il giorno della Gent-Wevelgem 2020, altro appuntamento con le Classiche del Nord in questa stagione fortemente condizionata e falcidiata dalla pandemia da Covid-19. Saranno 232,5 i chilometri da Ypres a Wevelgem, con tanti muri a caratterizzare il percorso che quest’anno non sconfinerà nelle Fiandre francesi visto il quadro epidemiologico. L’asperità principe è il Kemmelberg, che sarà ripetuto più volte: come in ogni edizione sarà lotta tra chi vorrà provare a fare la differenza da lontano e gli sprinter puri, che invece punteranno a giocarsi il tutto per tutto in volata.
[the_ad id=”668943″]
I PARTECIPANTI – I grandi favoriti della vigilia sono senza dubbio Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel: il percorso si addice alla perfezione ai due fuoriclasse, che però dovranno vedersi anche dal campione mondiale 2019 Mads Pedersen. C’è poi una folta schiera di velocisti puri, tra i quali spiccano i nomi di Caleb Ewan, Sam Bennett e Cees Bol. In casa Italia ci proveranno Alberto Bettiol, Matteo Trentin, Gianni Moscon e Sonny Colbrelli.
ORARI E TV – La partenza della Gent-Wevelgem 2020 è prevista alle ore 10:00, mentre l’arrivo è programmato intorno alle 16:30. La diretta tv della corsa non è garantita dai due canali di Eurosport viste le concomitanze con Roland Garros e Giro d’Italia, ma gli appassionati potranno seguire la corsa in diretta streaming su Eurosport Player.Â
[the_ad id=”676180″]