Tutto quello che c’è da sapere sulla finale del trampolino 3 metri femminile di tuffi delle Olimpiadi di Parigi 2024. Lascia ben sperare il terzo posto ottenuto in semifinale da Chiara Pellacani, protagonista di cinque tuffi da oltre 60 punti e finita alle spalle solo di due candidate per l’oro come la cinese Chen e l’australiana Keeney. E’ finita invece dietro di lei un’altra cinese, Chang, che resta favorita almeno per il podio ma si è scoperta vulnerabile. Con l’eliminazione di Elena Bertocchi, penultima, sarà dunque Pellacani l’unica italiana al via della finale, determinata a conquistare una medaglia. L’appuntamento è per le ore 15.00 di venerdì 9 agosto all’Aquatics Centre di Parigi. Di seguito, tutte le informazioni per seguire la gara.
PARIGI 2024: PROGRAMMA COMPLETO GIORNO PER GIORNO
IL CALENDARIO COMPLETO SPORT PER SPORT
OLIMPIADI PARIGI 2024 – ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
PARIGI 2024, CALENDARIO TUFFI: DATE E ORARI
STREAMING E TV – La diretta integrale della finale femminile dal trampolino dei 3 metri di tuffi delle Olimpiadi di Parigi 2024 è garantita dalla piattaforma streaming Discovery + (previo abbonamento). Sky e Dazn mettono a disposizione dei propri abbonati rispettivamente 10 e 8 canali (fra cui Eurosport 4, visibile in tv al canale 252 di Sky, dedicato a ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi), che trasmetteranno i principali eventi delle Olimpiadi. Gli abbonati a Now, invece, potranno seguire solamente le gare mostrate sui canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2.
La Rai poi segue le Olimpiadi con dirette quotidiane dalle ore 7.30 fino a mezzanotte su Rai Due e Rai Sport (e in streaming su Rai Play), concentrandosi sulle gare degli azzurri e le gare più importanti, avendo il diritto di trasmettere un massimo di 360 ore di diretta. In alternativa, Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dalle ore 15.00, la cronaca al termine, tutti i risultati, le classifiche ed il medagliere aggiornati in tempo reale per non perdersi avvero alcuna emozione.