Novak Djokovic affronterà Carlos Alcaraz nella finale di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Altro, ennesimo appunto con la storia per il campione serbo, che proverà a trionfare per l’ottava volta ai Championships, la quinta consecutiva. Una striscia aperta nel 2018 e che sul Centre Court proverà a interrompere l’attuale numero uno al mondo, soprattutto intenzionato a prendersi la rivincita dopo la sconfitta cocente nella semifinale del Roland Garros di un mese e mezzo fa. Djokovic e Alcaraz sono i due più forti al momento e su questo non c’è dubbio alcuno, lo spettacolo è assicurato. Anche nelle semifinali i due hanno dato una prova di forza, sconfiggendo in tre set netti rispettivamente Jannik Sinner e Daniil Medvedev, di certo non gli ultimi arrivati.
Djokovic e Alcaraz scenderanno in campo domenica 16 luglio alle ore 15:00 italiane (le 14:00 locali). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.