Novak Djokovic affronterà Stefanos Tsitsipas nella prima giornata dedicata alle sfide del Gruppo Verde alle ATP Finals 2022 di Torino. Subito un match di cartello e che potrebbe avere implicazioni importanti in ottica qualificazione alle semifinali. Nel gruppo verde la seconda testa di serie del torneo, Stefanos Tsitsipas, si troverà di fronte probabilmente il vero favorito della kermesse, nonostante una posizione inferiore nel ranking. Il serbo sta vivendo un ottimo finale di stagione, con i successi a Tel Aviv e Astana e la finale a Parigi-Bercy, dove è stato sorpreso al fotofinish dall’esuberanza del giovane ma fortissimo Rune. Il tennista di Atene va sempre un po’ a corrente alternata, ma anche lui è stato protagonista nelle ultime settimane, pur non avendo conquistato trofei. Due finali ad Astana e Stoccolma, poi la semifinale in Francia.
Abbastanza importante segnalare che in due di questi tre tornei, Tsitsipas è stato sconfitto proprio da Djokovic. In Kazakhstan i due diedero vita ad un match a senso unico, con l’ex numero uno al mondo in grado di dominare dal primo all’ultimo quindici. Un’altra storia, invece, quanto accaduto a Parigi-Bercy, dove al greco è mancato quel pizzico di coraggio e fortuna nel finale, uscendo sconfitto 7-6 al terzo. In generale i confronti diretti vedono Djokovic in vantaggio nove a due e con una striscia aperta di otto successi consecutivi.
MONTEPREMI
Djokovic e Tsitsipas scenderanno in campo lunedì 14 novembre. Il match è in programma alle ore 21:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che trasmetterà l’incontro sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). La sfida andrà in onda anche in chiaro su Rai 2. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro tra Djokovic e Tsitsipas garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione.