Novak Djokovic affronterà Andrey Rublev nella seconda giornata dedicata alle sfide del Gruppo Verde alle ATP Finals 2022 di Torino. Si affrontano i vincitori dei primi due incontri, e se quella di Nole era abbastanza preventivata, la vittoria di Rublev sul connazionale Medvedev di certo era meno attesa. Ma per una volta il classe ’97 non ha pagato la pressione del palcoscenico importante, disputando uno dei migliori match della sua carriera. A livello tecnico, con un superbo tie-break decisivo giocato nel terzo set, ma anche mentale, con un’ottima reazione dopo un primo set un po’ buttato alle ortiche.
Per la prima volta ora Rublev sogna di superare la superare la fase del Round Robin alle Finals. Sarà sicuramente complicato riuscirci dopo due giornate, dato che il Djokovic visto contro Tsitsipas non sembra in vena di regali. Ma le partite vanno sempre giocate, e il russo è 1-1 negli scontri diretti, con una vittoria ai danni del serbo nella sua Belgrado la scorsa primavera.
CALENDARIO COMPLETO ATP FINALS
Djokovic e Rublev scenderanno in campo domani, mercoledì 16 novembre. Il match è in programma non prima delle ore 14:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che trasmetterà l’incontro sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). La sfida andrà in onda anche in chiaro su Rai 2. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro tra Djokovic e Rublev garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione.