Rimane in Scandinavia la Wanda Diamond League 2024 di atletica leggera, che dopo i Bislett Games di Oslo si sposta in Svezia, a Stoccolma, per la settima tappa in programma domenica 2 giugno. Nel massimo circuito mondiale i migliori atleti al mondo sono pronti a sfidarsi in pista e in pedana per proseguire la preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Parigi di luglio e agosto. Per l’Italia saranno presenti cinque atleti in quello che sarà l’ultimo test ufficiale prima degli Europei di Roma. Si tratta della recordman nazionale dei 100 metri Zaynab Dosso, di Chituru Ali nei 100 metri al maschile, Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli, che vuole riscattarsi dopo una prova opaca a Oslo e se la vedrà con la superstar Femke Bol, e infine Federico Riva e Ossama Meslek nei 1500, gara in cui Pietro Arese ha appena stabilito il nuovo primato italiano battendo quello di Gennaro Di Napoli.
Tra le stelle internazionali ci sarà il padrone di casa Armand Duplantis, alla ricerca di un nuovo record del mondo nel salto con l’asta, il detentore del record mondiale del lancio del disco Mykolas Alekna, Alison dos Santos nei 400 ostacoli dopo la vittoria di Oslo e Shericka Jackson nei 200 metri, solo quinta in Norvegia. Di seguito tutte le informazioni necessarie per seguire in tv le gare della Diamond League di Stoccolma, che prenderanno il via alle 18.00 ora italiana.
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA DIAMOND LEAGUE
TUTTA LA DIAMOND LEAGUE 2024 IN DIRETTA SU SPORTFACE TV
CALENDARIO COMPLETO 2024 DI ATLETICA: TUTTI GLI EVENTI
PARIGI 2024, QUALIFICAZIONI ATLETICA: COME FUNZIONANO
STREAMING E TV – Tutte le tappe della Diamond League 2024 saranno visibili in diretta streaming integrale su Sportface TV, piattaforma OTT fruibile sia online che tramite APP (disponibile sugli store sia iOS che Android). La registrazione è gratuita, mentre le tappe della Diamond League sono acquistabili al prezzo di 1,99€. Inoltre, le gare saranno trasmesse per gli abbonati su Sky Sport Arena (in streaming su Sky Go e Now), e in chiaro su Rai Sport HD (in streaming su Rai Play). In alternativa, Sportface.it vi terrà informati anche con dirette testuali, cronache e tutti i risultati aggiornati in tempo reale per non perdersi davvero alcuna emozione.