“Per il disservizio tecnico che non ha interessato la totalità degli abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle giornate di sabato e domenica, DAZN provvederà a riconoscere un indennizzo a tutti i clienti che, durante la finestra temporale dell’incidente, hanno sofferto disagi”. Inizia così un comunicato ufficiale di Dazn in cui si precisano le modalità e le tempistiche per il rimborso agli utenti impattati dai gravi disservizi di domenica 14 agosto.
L’emittente che detiene i diritti tv delle partite di Serie A, sottolinea che l’indennizzo sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento al quale si aggiunge un ulteriore 25% a causa della straordinarietà dell’evento. L’indennizzo sarà corrisposto in modo diretto da Dazn senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e sarà diverso per ogni tipologia di utente (gift card, abbonamento ecc).
Ulteriori spiegazioni sulle modalità e sulle tempistiche di pagamento vengono fornite dall’azienda, che aggiunge come l’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher: “La procedura di rimborso sarà attivata a partire da martedì prossimo e, gradualmente, sarà completata nelle prossime due settimane. Ciascun utente interessato riceverà all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso”.