[the_ad id=”445341″]
Ascolti tv su Dazn in continua crescita. Ogni giornata di Serie A, infatti, fa registrare alla piattaforma che detiene i diritti tv circa 6 milioni di spettatori in media. Audience in continua crescita nonostante alcuni problemi tecnici e la campagna “disdetta Dazn” minacciata da diversi tifosi della Juventus. Proprio dei bianconeri la sfida più vista fin qui, quella contro l’Inter, con oltre 2.2 milioni di spettatori.
All’Ansa, il Ceo di Dazn Stefano Azzi ha mostrato grande soddisfazione: “L’audience della Serie A trasmessa in streaming su Dazn conferma la grande passione che gli italiani continuano a provare per il massimo campionato. E’ molto significativo rilevare come si stiano evolvendo le abitudini di visione: grazie alla flessibilità permessa dal live streaming cresce la fruizione ‘on the go’ e ormai il 30% dei dispositivi connessi è mobile. Di fronte ad un comportamento del consumatore che sta cambiando profondamente, il campionato sta restituendo risultati decisamente positivi. Il lavoro che stiamo svolgendo con Auditel ci permette di avere una fotografia precisa del percorso che abbiamo intrapreso, e anche gli investimenti pubblicitari lo confermano. Anche la 25esima giornata ha registrato dati di ascolto elevati, oltre 5.300.000, nonostante il dato sia stato penalizzato per via di una nuova configurazione su Samsung Tizen che ha generato un decremento tra il 20 ed il 30% su base individui verso il totale degli ascolti”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]