Oggi va in scena la cronometro dei Mondiali 2024 di ciclismo su strada riservata agli uomini Elite. Sulle strade svizzere di Zurigo ecco la prova contro il tempo iridata, con i suoi 46,1 chilometri che promettono spettacolo e incertezza fino all’ultimo metro. In casa Italia gli occhi sono tutti per Filippo Ganna, chiamato a cercare l’assalto al terzo titolo mondiale in carriera. L’argento di Parigi 2024 però dovrà vedersela in primis con Remco Evenepoel, campione olimpico e mondiale uscente e pronto a cercare un’altra straordinaria doppietta d’oro. Occhio anche a Joshua Tarling e a Primoz Roglic, che pochi giorni fa si è aggiudicato la Vuelta. Di seguito tutte le informazioni per seguire la corsa in tempo reale.
MONDIALI ZURIGO 2024: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
CRONOMETRO MASCHILE: PERCORSO E ALTIMETRIA
Cronometro uomini Elite Mondiali ciclismo 2024 oggi in tv: orari e diretta streaming
La corsa prenderà il via alle ore 14:52 con la prima partenza che vedrà scattare l’ugandese Charles Kagimu. I corridori partiranno poi a intervalli regolari uno alla volta, con Filippo Ganna e Remco Evenepoel che saranno gli ultimi due sulla pedana di partenza. Il belga scatterà alle 16:34, l’azzurro un minuto e mezzo prima: in totale gli atleti in gara saranno 59. La conclusione della prova è prevista poco prima delle 17:30, stando alle previsioni degli organizzatori.
La cronometro dei Mondiali 2024 sarà trasmessa in diretta tv integrale sia dalle reti Rai (RaiSport fino alle 16, poi Rai2) che da Eurosport 2, oltre che in diretta streaming da RaiPlay, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn. Sportface.it vi racconterà i Mondiali di Zurigo 2024 giorno dopo giorno in tempo reale con aggiornamenti in diretta, cronache, video e molto altro ancora.