[the_ad id=”445341″]
Alizé Cornet sfiderà Elise Mertens nella finale del Wta 250 di Monastir 2022. I tifosi tunisini non potranno tifare per la loro beniamina Ons Jabeur nell’atto conclusivo del torneo, ma potranno comunque assistere ad una partita di assoluto livello, tra due giocatrici in grado di esprimere un bel tennis da veloce. La veterana transalpina non ha perso alcun set nel corso dei quattro incontri giocati in settimana contro Pigossi, Dart, Zidansek e soprattutto Kudermetova. La belga, che finora non stava vivendo una grande stagione dal punto di vista dei risultati, è riuscita a fruttare un tabellone non troppo difficile, avendo la meglio su Cristian, Papamichail, Uchijima e Liu.
Si tratta della quinta sfida tra le due giocatrici, con il bilancio che è al momento in perfetta parità. Nel corso di questa stagione Mertens e Cornet si sono affrontate sul veloce indoor di San Pietroburgo con la vittoria della belga per due set a uno.
Cornet e Mertens scenderanno in campo oggi, domenica 9 ottobre. Il match è programmato per le ore 14:00 italiane. La partita andrà in onda in differita in tv alle ore 17:00 su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà invece disponibile la diretta alle ore 14:00 sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news e approfondimenti fino alla fine del torneo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]