Elisabetta Cocciaretto se la vedrà oggi contro McCartney Kessler nel primo turno del WTA 500 di Tokyo 2024, torneo di scena sui campi in cemento outdoor della città giapponese. La tennista marchigiana la settimana scorsa ha probabilmente “sprecato” una buona occasione di fare un bel risultato, in un 250 di Osaka in cui le sorprese sono arrivate a iosa. Un torneo assolutamente alla portaata del talento di Elisabetta, che purtroppo però non è riuscita in questo 2024 a trovare molta continuità anche dal punto di vista fisico. L’obiettivo in questi ultimi tornei potrebbe essere quello di chiudere l’anno tra le prime 50, ma serve qualche buon risultato. Anche a Tokyo la chance c’è, con un draw farcito di ritiri da parte delle top players e quindi aperto a diverse possibilità. I punti anche sono tanti a disposizione, ma c’è subito da affrontare una Kessler che quest’anno ha fatto il salto di qualità, entrando per la prima volta in top-100.
Cocciaretto e Kessler si affronteranno oggi, martedì 22 ottobre, alle 04:00 italiane. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento tramite i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). Durante i tornei, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi da gioco dei tornei ATP e WTA.
Per questi ultime settimane della stagione, inoltre, sarà inoltre possibile seguire tutti i tornei femminili su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre). Garantita pure una diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match, garantendo ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.