Flavio Cobolli se la vedrà contro Felix Auger-Aliassime nel primo turno del Masters 1000 di Montreal 2024, torneo di scena sui campi in cemento della città canadese. Reduce dalla prestigiosa finale a Washington – miglior risultato della sua giovane carriera – il tennista azzurro sogna una vittoria anche a Montreal, dove debutta contro il beniamino di casa Auger-Aliassime. Quest’ultimo partirà ampiamente favorito secondo i bookmakers, ma potrebbe accusare un po’ di stanchezza avendo disputato numerosi match a Parigi in occasione dei Giochi (semifinale sia in singolare che in doppio misto) ed essendo tornato in campo pochi giorni dopo già in doppio, perdendo 6-0 6-1. Come se non bastasse, Cobolli l’ha già battuto nell’unico precedente, quest’anno ad Acapulco.
Cobolli e Auger-Aliassime scenderanno in campo oggi, nella notte italiana tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto. I due giocatori sono pianificati come primo incontro della sessione serale sul Court Centrale dalle ore 01.00 (le 19 locali). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’appuntamento attraverso i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205), oltre al nuovo Sky Sport Plus (per accedervi basta cliccare sul tasto verde del telecomando) per seguire anche le partite sui campi secondari.
Disponibili inoltre una diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). Per i clienti NOW è disponibile EXTRA Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA. In alternativa, Sportface.it seguirà l’incontro di primo turno, accompagnando i propri lettori con news, approfondimenti e le parole dei protagonisti al termine del confronto.