Il programma e gli orari per la diretta tv e streaming del Giro dell’Emilia 2024, importante appuntamento di fine stagione di scena sabato 5 ottobre. L’edizione numero 107 della corsa vedrà i corridori affrontare 215,8 chilometri da Vignola a Bologna, con l’arrivo posto come di consueto in vetta alla breve ma impegnativa del San Luca. Proprio questa asperità sarà ancora una volta il faro della corsa, dal momento che sarà affrontata per ben cinque volte negli ultimi 40 km.
Gli occhi saranno tutti per Tadej Pogacar, alla prima uscita in maglia di campione del mondo dopo il trionfo di pochi giorni fa a Zurigo. Il fuoriclasse sloveno guiderà una vera e propria parata di stelle, visto che sono attesi al via anche Remco Evenepoel, Primoz Roglic, Enric Mas e tantissimi altri. Tra gli italiani attenzione a Diego Ulissi, Antonio Tiberi, Andrea Bagioli e Giulio Ciccone, tutti inseriti tra gli iscritti della vigilia. Di seguito tutte le informazioni per seguire la corsa in tempo reale.
GIRO DELL’EMILIA 2024: PERCORSO E ALTIMETRIA
Ciclismo, Giro dell’Emilia 2024: programma, orari, diretta tv e streaming
La partenza del gruppo da Vignola è prevista per le ore 11:15, subito dopo un breve tratto di trasferimento neutro. L’arrivo dei corridori a Bologna sul San Luca è stato programmato dagli organizzatori in un orario compreso tra le 16:15 e le 16:50, in base a quella che sarà la media oraria tenuta dal plotone durante la giornata. Il Giro dell’Emilia 2024 sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport dalle 14:40 (passaggio su Rai2 dalle 15:40) e su Eurosport dalle 15:00, con gli appassionati che potranno seguire la corsa in diretta streaming anche su RaiPlay e fin dalle 14:00 anche su Discovery+, oltre che su Dazn, Now e Sky Go. Sportface.it vi racconterà tutto in tempo reale con aggiornamenti, classifiche, dichiarazioni e tanto altro ancora.